Contatti
+39 0586 018125

Birre & co. » Altre bevande

Sidro di mele Bulmers

Il Sidro è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mele, pere e mele cotogne, la cui origine risale al Medioevo. Più del 95% della produzione mondiale di sidro è realizzata con le mele, ma per gli intenditori il sidro con il miglior "bouquet" pare essere quello rarissimo di mele cotogne. In Francia dalla fermentazione delle pere si ottiene una bevanda simile al sidro denominata poiré. Questa bevanda è molto diffusa in Francia (in particolare in Normandia che detiene il primato di produzione), Spagna, Germania, Inghilterra, Irlanda, Paesi Bassi, Finlandia e Svizzera. 

Abbinamenti: Servito freddo è un ottimo aperitivo. si abbina bene con dolci come i canestrelli, biscotti di pasta frolla, ciambella, castagne, oltre alle tradizionali crépes, ma anche con anche con i formaggi freschi e maturi e con pesce e pollame. In inverno si può consumare in versione brulé, scaldandone un litro insieme ad un’arancia tagliata a fette, a cinque chiodi di garofano ed a una stecca di cannella. 

Provenienza: Gran Bretagna 

Grado Alcolico: 4,5 5,00 €

Crabbie's ginger beer gusto original

La Ginger Beer è una rinfrescante bevanda gasata a basso contenuto alcolico propria della tradizione inglese a base di estratto della radice di zenzero (ginger). Nasce nel 1801 da un mercante scozzese, John Crabbie, il primo ad importare zenzero dalle lontane terre di Oriente fino al porto di Leith, vicino ad Edimburgo. Anche se la John Crabbie & Company produce le crabbie’s solo dal 2009, la ricetta è quella originale di 200 anni fa di John Crabbie. Quattro ingredienti segreti la rendono unica nel suo gusto, miscelati con zenzero originario del Far East e lavorati per 6 settimane, così ha origine il suo gusto deliziosamente speziato. 5,00 €



Birre alla spina
Altre bevande